storia

1990

Inizio delle attività

1992

MIGLIAVADA SRL apre una nuova unità operativa presso il Centro TIR di Montano Lucino (CO) ritenendola l’area più idonea alla tipologia di lavoro che l’agenzia doganale svolge ed intende sviluppare.

1993

L’anno della svolta Con l’entrata in vigore della normativa Europea di libero scambio delle merci, le dogane ai confini degli stati comunitari scompaiono. Per la MIGLIAVADA SRL, trovandosi al confine di uno stato extracomunitario, il lavoro aumenta in modo clamoroso. La struttura operativa di Migliavada Srl si adegua rapidamente all’aumento della mole di lavoro, l’aumento del personale garantisce ai Clienti continuità e professionalità nelle operazioni doganali. La tecnologia all’interno della società viene ampliata e rimodernata, questo permette ai Clienti di fruire di servizi sempre più celeri e precisi. Nello stesso anno la MIGLIAVADA SRL ottiene tutte quelle autorizzazioni Doganali necessarie che gli permettono di operare a 360° nel mondo delle dogane: anche qui il Cliente ne trae beneficio.

2000

Attualmente sono occupati circa 16 dipendenti e per la maggior parte nell’ufficio operativo di Montano Lucino (CO) dove vi è il maggior volume di traffico. Anche per quest’anno è stimato un aumento di lavoro che permetterà un’ulteriore sviluppo della società.